flèche

Siete vittime di violenza?
Possiamo aiutarvi a fare il primo passo.

arrow right

Accogliamo chiunque, con o senza figli, sia vittima di violenza domestica di natura fisica, sessuale, psicologica, economica o sociale in una situazione di emergenza, per offrirgli ascolto e sicurezza.

Sono una vittima?

Sono una vittima?

Il vostro partner vi controlla sempre, vuole sempre sapere dove siete e con chi siete.

Vi picchia e minaccia di picchiarvi o di fare del male ai vostri figli, animali domestici o familiari.

Lavorate ma non avete accesso ai vostri conti o alla vostra carta di credito.

Quando lui/lei torna a casa la sera, avete paura. Vi impedisce di vedere i vostri amici o la vostra famiglia.

Vi mette costantemente in cattiva luce e vi dice che non valete nulla. Le sue parole dure vi hanno fatto perdere la fiducia in voi stessi. Dopo avervi maltrattato, promette di non farlo più.

Vi costringe a fare sesso anche quando non volete.

Una di queste affermazioni si applica a voi?

arrow décoration
Chiamateci al numero
Per un primo contatto o in caso di emergenza.

Il vostro partner non ha il diritto di abusare di voi; tali atti sono punibili per legge.

main

Accoglienza

La Fondazione FAVA offre assistenza ambulatoriale (colloqui) e/o alloggio, a seconda delle esigenze delle vittime.
haut du bloc

linea telefonica di assistenza – intervista – gruppo di discussione

1 struttura nel Vallese francofono per le vittime di violenza psicologica, economica e sociale
haut du bloc

alloggi di emergenza

3 rifugi per tutti i tipi di violenza domestica: Sion – Martigny – regione di Chablais
picto fava doré
Supporto
Accoglienza e ascolto
La Fondazione sostiene le vittime nei loro sforzi per ricostruire la propria vita.
Informazioni
La Fondazione fornisce consulenza e orientamento su questioni socio-economiche e legali.
Supporto psicologico
La Fondazione offre un supporto professionale e specializzato per migliorare la fiducia in se stessi.
Alloggio
La Fondazione offre un alloggio sicuro.
Supporto amministrativo
La Fondazione sostiene le vittime nelle loro procedure amministrative.
Flèche gauche
Flèche droite

Fondazione La nostra missione

La Fondazione è il risultato di un partenariato tra il Dipartimento della Sanità, degli Affari Sociali e della Cultura (DSCC), la Fondazione EssentiElles e le associazioni Accueil Aurore e Point du Jour per rispondere all’evoluzione dei bisogni e alle sfide future.

• Garantire l’attuazione coordinata in tutto il Vallese della politica di assistenza alle vittime della violenza domestica e della tratta di esseri umani, in conformità con le priorità definite dallo Stato del Vallese.
  • Accogliere le persone, con o senza figli, vittime di violenza domestica di natura fisica, sessuale, psicologica o economica in una situazione di emergenza, offrendo loro ascolto e sicurezza.
  • Coordinarsi con la rete per garantire un’assistenza efficiente.

Sostegno
Vittime
Casa

Diventa un amico della Fondazione sostenendoci

Insieme, aiutiamo le vittime

Effettuare una donazione

picto fava
Banque Cantonale du Valais (BCVs)
IBAN CH57 0076 5001 0522 2280 4

picto call
Se avete un’emergenza, chiamateci!
FAVA Administration
Place Centrale 2